La stragrande maggioranza delle aree urbanizzate della città, si trovano su una sorta di isola, delimitata dai fiumi Piave (ad est), Sile (ad ovest) e dal canale artificiale Cavetta.
La zona più elevata è quella nota come "Monte Lepre" che si eleva a circa 10 m s.l.m.: fa parte della città ed è limitata dal mare a sud e da via Martin Luther King a nord.
15 chilometri di finissima sabbia dorata, attrezzata con ombrelloni e lettini, cabine, bar sulla spiaggia ed aree attrezzate per l'animazione e lo sport.
La particolarità del territorio, in cui il mare adriatico e la costa di Jesolo si uniscono con il verde della Pineta, richiama ogni anno persone di tutte le età: la spiaggia di Jesolo è attrezzata infatti con servizi all’avanguardia ,attrezzature per il fitness, animazione, miniclub per bambini, chioschi e bar per sorseggiare un drink o gustare un piacevole snack in compagnia degli amici.
Le piazze della località, animate da manifestazioni e spettacoli, e la lunghissima isola pedonale con ristoranti, pizzerie, disco-bar, negozi e boutiques fanno di Jesolo la meta di una vacanza indimenticabile adatta ad ogni esigenza e fascia d'età.
I Campeggi si trovano alle due estremità di jesolo: quelli ubicati ad Est (Pineta) sono Ideali per una vacanza relax in mezzo alla natura e godono della vicinanza di Cortellazzo, noto per il porto peschereccio, per il mercato del pesce, per i rinomati ristoranti e per le feste marinare, la Zona Ovest (Faro).
Si Affaccia sulla Zona Pedonale e commerciale piu lunga d' Europa ma dista solo poche centinaia di metri dall'incanto della laguna di Venezia. Qui si trovano il bellissimo parco acquatico Acqualandia, Il nuovo Golf Club di Jesolo e la partenza dei collegamenti acquei diretti a Venezia. |